Il bagno

Un tipico bagno moderno con giochi di colore bianco/nero

La differenza fondamentale da tenere presente quando si decide di rifare un bagno è se si vogliono montare dei sanitari a terra o a sospensione.
Nei due casi la predisposizione degli impianti è diversa e l’Impresa che si occuperà dei lavori dovrà esserne al corrente.
Fatto questo, le due grandi famiglie di sanitari sono i bagni tradizionali con sanitari, mobili e murature integrate e i bagni contemporanei, minimal con i pezzi a sospensione e i mobili e le murature ridotti al minimo indispensabile.
Una forte integrazione tra sanitari, mobili e murature porta ad una manutenzione più difficoltosa, al contrario la manutenzione diventa più semplice.
A questo punto sarà il nostro gusto personale che ci farà scegliere una famiglia di sanitari piuttosto che un’altra.
Il bagno è costoso, si pensi però che ha una vita media più lunga rispetto a tutti gli altri arredi, quindi si può pensare di spendere qualcosa in più da ammortizzare col tempo.

Cosigli utili su come arredare il bagno

Magiori informazioni: www.tokonomaway.com

3 pensieri riguardo “Il bagno

  • 23 gennaio 2009 in 19:22
    Permalink

    Salve, volevo un aiutino.
    E’ da un pò di tempo che il tubo quello dietro al wc, gocciola… Potrei sapere cosa fare per ripararlo? E’ un problema di guarnizione?
    Dalila.

    Risposta
  • 23 gennaio 2009 in 20:52
    Permalink

    Ciao Dalila,
    sicuramente c’è una perdita nel tubo. Per verificare questo dovresti svuotare il water, smontare il tuboe verificare eventuali perdite. Può essere sia il tubo rotto che una guarnizione non funzionante; per dare una risposta esatta dovrei avere la possibilità di vedere dal vivo…

    Risposta
  • 8 marzo 2011 in 23:33
    Permalink

    I sanitari sospesi sono una gran bella invenzione, soprattutto per i bagni piccoli. Noi siamo riusciti a costruire un muretto dietro il wc e il bidet che oltretutto è riuscito molto estetico.

    Risposta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *