Le camere da letto

Una camera da letto matrimoniale in stile moderno

La camera matrimoniale. In genere è la camera più grande per potere contenere il letto a 2 piazze che può superare i 200
cm in entrambe le dimensioni.
Il letto potrà avere i tradizionali comodini, come anche una testata profonda 20-30 cm a sostituirli. L’armadio potrà essere classico, di diverse altezze, o essere una parete attrezzata a tutta altezza, come anche una cabina armadio, se l’ambiente è abbastanza grande.
Tutte soluzioni che dipendono dalle caratteristiche dell’ambiente e andrebbero progettate almeno in 2D.
Il consiglio è quello di non lesinare troppo sulle dimensioni dell’armadio, che è bene sia grande, visto che col tempo il posto non sarà mai abbastanza e un armadio a muro a tutta altezza credo sia la soluzione migliore. Si può obiettare che sia scomodo, perché non si arriva facilmente in alto, ma sugli ultimi ripiani si riporranno le cose di scarso utilizzo o da conservare.

La cameretta o camera dei bambini. La camera dei bambini andrà pensata con un occhio alla loro privacy, se sono più di uno, e anche alle loro esigenze di crescita, visto che passeranno dal gioco allo studio in poco tempo e non è detto che si voglia cambiare gli arredi della camera dopo pochi anni.

Un armadio capiente conterrà i vestiti. Una libreria i libri per le varie età. Una scrivania sarà assolutamente necessaria per lo studio, pensando anche che un bambino prima o poi userà sicuramente un PC, ma anche come semplice piano di appoggio durante gli anni dell’infanzia.
Per il letto, per guadagnare spazio, possono essere utili le soluzioni a ponte, ma non a tutti sono gradite. Stesso discorso per la libreria. L’illuminazione non dovrà essere troppo forte, meglio se regolabile a seconda dei momenti di utilizzo della camera.

Maggiori informazioni: www.tokonomaway.com

Un pensiero su “Le camere da letto

  • 12 Novembre 2009 in 16:53
    Permalink

    L’arredamento di ogni casa è la dimostrazione del priprio stile… Vi consiglio di vedere anche mycollection.it
    Propone tante soluzioni per decorare ogni stanza con stickers, carte da parati e quadri su plexiglass!!

    Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.