Tante idee per la casa e il bagno

Doccia idromassaggioL’allestimento dei servizi, l’innovazione tecnologica in aiuto di tutti gli appassionati del relax. Vasche idromassaggio, docce multifunzione e accessori sempre più moderni per il piacere e la cura del proprio benessere: una vasta gamma di opzioni per rimodernare gli spazi delle nostre abitazioni.
Arrivano con la primavera e l’estate tutte le novità per l’arredo e l’allestimento dei servizi. Anche sulle riviste specializzate sono tanti gli spazi dedicati alle più disparate tecnologie riguardanti l’idraulica: ovvero la rubinetteria, i piatti-doccia, le vasche idromassaggio, l’hydrospa e chi più ne ha più ne metta. Senza trascurare tutti i materiali riguardanti l’importantissimo argomento del rapporto tra idraulica ed energia, nell’intento di trovare soluzioni sempre migliori che si addicano ad un risparmio energetico e al rispetto dell’ambiente.

Tante idee per la vostra casa, più specificamente per i vostri bagni e le vostre cucine. Il piacere di un bel bagno caldo a idromassaggio diventa sempre più vicino alla realtà di tutti i giorni. Se prima il concetto di idromassaggio era solo legato ad una vacanza in un hotel a cinque stelle adesso diventa sempre più consueto trovare nelle case degli italiani enormi vasche dotate di tutte le nuove tecnologie. Il piacere di tornare a casa dopo una dura giornata di lavoro e immergersi in una vasca da bagno piena di ogni comfort diventa una comodità a cui le famiglie italiane sempre più raramente riescono a rinunciare.

L’idromassaggio è un lusso che sempre più italiani si possono permettere, a cui anno dopo anno sempre più persone si avvicinano. La cura di sé stessi è un momento importante nella vita di un individuo e comincia invariabilmente dalla pulizia del corpo. Un momento presente nella vita di tutte le persone, che diventa sempre di più un momento di riscoperta di sé stessi e del proprio corpo. Le nuove tecnologie mettono a disposizione la possibilità di unire l’utile al dilettevole in un momento presente quotidianamente nella vita di ognuno di noi.

L’importanza di lavarsi viene così associata al bisogno di rilassarsi. Soprattutto in periodi come questi in cui l’estate si avvicina e la temperatura aumenta considerevolmente, il bagno diventa un momento di relax necessario per ricaricare le batterie ed affrontare le giornate con nuove energie. Ma anche volendo considerare soltanto l’aspetto estetico è importante curare il design del vostro bagno nonché delle vostre cucine. Quando si ricevono ospiti infatti è importante farli sentire a loro agio e l’igiene nonché l’aspetto estetico della vostra rubinetteria può certamente aiutare in questo intento.

È importante dunque rivolgersi ad una ditta specializzata per ridare un nuovo tono al vostro bagno e alle vostre cucine. Per quanto riguarda le cucine infatti è importante seguire le nuove tecnologie, dalle nuove cucine componibili più comode e pratiche. Sempre più utilizzati sono plance di pavimentazione di grandi dimensioni in diverse finiture che vanno dai metalli trattati, alle resine, ai cementi. Modi per tenere sempre pulite le proprie cucine, in modo da poter risparmiare tempo e vivere in condizioni di igiene sempre ottimali.

Le pareti possono vedere l’utilizzo di due diverse tipologie decorative: finiture in ceramica e carte da parato. Ampliata e diversificata la proposta illuminotecnica che ha visto affiancare ai sistemi attualmente in uso, un sistema di lampade verticali da pavimento che implementano in modo naturale la quota di illuminamento del prodotto specialmente nelle situazioni di vetrina notturna.
È importante essere sempre aggiornati riguardo alle novità e alle soluzioni ai problemi di arredo e di idraulica. Una vasta gamma di idee per rimodernare la vostra casa partendo dagli ambienti più utilizzati, perché la casa sia un luogo per vivere e non solo per sopravvivere.

Fonte: Quotidiano Il Verona del 13 Ottobre 2009

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.