Cava di sabbia per bambini

Cava di sabbia per bambiniUna cava di sabbia per bambini può essere semplice o sofisticata, a seconda dei vostri gusti. La sua collocazione è molto importante; quella ideale dovrebbe essere situata in un percorso durante il quale i bambini possano ripulirsi abiti e scarpe da ogni traccia di sabbia prima di entrare a casa.

Un contorno pavimentato può rendere più facile il lavoro di spazzola- mento e raccoglimento della sabbia che si trova fuori della cava. Inoltre riduce tutta quella massa di sudiciume che si raccoglie nella cava.

La cava non dovrebbe essere eccessivamente grande; una misura giusta può essere quella di 120-180 cm. di lunghezza per 90 cm. di ampiezza. Ricordate, più grande è la cava e maggiore sarà il costo della sabbia necessaria a riempirla. Una cava costruita sopra il livello del suolo vi eviterà inoltre di dovere scavare una buca.

I lati della cava possono essere costruiti in mattoni o legno con l’aggiunta di una struttura interna di vinile per garantirvi che la sabbia non verrà contaminata dalla terra. Le pareti della cava non dovranno essere più alte di 45-60 cm. Una profondità di 30 cm. di sabbia costituirà una misura giusta perché i bambini possano giocarvi.

Una cava scavata a livello con il suolo con le stesse dimensioni prima menzionate fa sì che buona parte della terra possa essere disposta ovunque. Rimuovete tutte le pietre appuntite dai dintorni della buca che avete scavato e dalla base, in quanto potrebbero tagliuzzare la struttura interna. Inserite la struttura nella buca lasciando 30 cm. o anche più che sporgano dal suolo attorno alla cava.

Gli orli potranno essere assicurati sotto le piastrelle installate su di un letto di sabbia. Scavate la terra attorno alla cava così che le piastrelle siano a livello con il prato. ciò elimina la presenza di un bordo pericoloso per i bambini, poiché potrebbero inciamparvi, e faciliterà anche la falciatura del prato. Se diamo uno sguardo al futuro, ci renderemo conto che una cava di sabbia costruita secondo i principi di cui sopra, potrebbe essere facilmente trasformata in un laghetto per i pesci quando i bambini saranno diventati più grandi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.