Eliminare le erbacce con un diserbante naturale

Come realizzare un diserbante naturaleOggi realizzeremo un diserbante naturale ed efficace per eliminare le erbacce che periodicamente nascono nella resede di casa nostra, nei pressi del garage, nei porticati, nel parcheggio, nell’orto o nel giardino. A differenza di un diserbante chimico, un diserbante naturale non uccide gli insetti, in particolare le api, così importanti per mantenere la biodiversità.

Per realizzare il nostro diserbante naturale serviranno

  • 2 litri e mezzo di acqua,
  • un litro di aceto
  • mezzo chilo di sale
  • un nebulizzatore

La realizzazione del diserbante naturale è molto semplice: mescoliamo i due litri e mezzo di acqua con il litro di aceto e successivamente sciogliamo al suo interno il sale mescolando costantemente per un minuto. Quando il sale si sarà sciolto completamente il vostro diserbante naturale sarà pronto.

Versare il liquido nell’apposito contenitore e nebulizzare nelle zone interessate. Vedrete che nel giro di pochi giorni l’erbaccia sarà seccata.

Un pensiero riguardo “Eliminare le erbacce con un diserbante naturale

  • 3 agosto 2018 in 06:44
    Permalink

    Per creare un diserbante naturale io ho provato anche aggiungendo del limone. In pratica ho messo acqua, limone ed aceto ed il risultato è ottimo anche in questo caso. Non ho usato il sale perché avevo paura potesse danneggiare le parti in muratura adiacenti alle erbacce.

    Risposta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *