CheBanca! presenta l’homebanking che si gestisce con un dito

Il nuovo applicativo HomeBanking di CheBanca!CheBanca! in partnership con Accenture, ha realizzato un applicativo in perfetto stile iPhone, per gestire le proprie operazioni bancarie ‘giocando’ con le icone e il touch screen.
‘Siamo partiti dal presupposto che le persone ragionano molto più facilmente per immagini che per numeri e codici – spiega l’amministratore delegato di CheBanca! Christian Miccoli – abbiamo quindi deciso di utilizzare icone e simboli intuitivi e applicarli a tutto l’home banking. Il risultato è un applicativo che, per la prima volta, permette di interagire con la banca in modo simpatico e intuitivo.
‘Un nuovo modo di interagire ma anche di gestire il proprio denaro. Grazie all’applicativo per iPhone 3G è infatti possibile disporre dei propri soldi in tempo reale, proprio quando emerge la necessità. Siamo al ristorante e non abbiamo la somma necessaria sul conto tascabile? bastano pochi tocchi per ricaricarlo istantaneamente’.
‘I nostri prodotti di punta, Conto Tascabile e Conto Deposito – aggiunge Christian Miccoli – sono stati l’elemento chiave nello sviluppo del progetto iPhone. Sono prodotti semplici, studiati fin dall’inizio per essere gestiti in modo estremamente facile e veloce. Questo ci ha permesso di sviluppare un applicativo che da una parte ne ha potenziato le positività e dall’altra ne ha semplificato ulteriormente l’utilizzo. Il tutto in tempi estremamente rapidi’.

Il progetto iPhone rappresenta un ulteriore passo nella strategia di sviluppo di CheBanca!: l’obiettivo è di estendere questo approccio al web, ridisegnando completamente l’operatività del sito internet. ‘Con CheBanca! abbiamo creato una banca moderna che vuole semplificare in modo tangibile la vita dei clienti’ – conclude Christian Miccoli.

Fonte: Quotidiano Il Firenze del 4 Ottobre 2008

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.