Corsi di progettisti in Architettura d’Interni

L’biettivo del corso è formare una figura professionale che sia in grado di creare e realizzare la progettazione di spazi abitativi nonché di elementi di arredo attraverso rappresentazioni grafiche manuali e computerizzate, seguendo tendenze e gusti dettati dal mercato.
I diversi argomenti del corso saranno sviluppati analizzando gli spazi abitativi residenziali quali monolocali, loft, attici ed altri ancora. L’accesso al corso è consentito a tutti indipendentemente dal grado di preparazione tecnico artistica posseduta. Possono partecipare sia giovani che adulti, previo un colloquio tecnico per valutare le attitudini dell’interessato.
Tutti coloro che già lavorano nel settore in aziende industriali, artigianali, studi di progettazione, negozi, showroom ecc., che vogliono specializzarsi acquisendo nuove tecniche manuali e informatiche.

Coloro che vogliono diventare ‘arredatori’ pur non avendo un minimo di conoscenza del settore.
I diplomati del settore (Istituti per Geometri, Licei Artistici, Istituti D’Arte ecc.) che intendono conseguire una specializzazione pratica per un inserimento lavorativo.
Studenti della Facoltà di Architettura / Design Industriale. L’insegnamento è affidato a docenti di provata capacità ed esperienza nel settore: architetti, designers, geometri e grafici, che accompagneranno il partecipante a conoscere ed apprezzare l’arte di arredare.
Il materiale didattico in dotazione è costituito da accessori per il disegno, testi e dispense (pubblicazioni fuori commercio) e il software DCAD VectorSpace. Completato il percorso formativo si è ammessi all’esame finale; superato il quale con esito positivo, si otterrà il Certificato professionale di ‘Progettista in Architettura d’Interni’. Il Corso ha una durata di 162 ore e una frequenza settimanale in orario 9:30 – 13:30, di sabato.
Organizzato da Clida Formazione, Tel. 055-211211

Fonte: Quotidiano Il Firenze del 28 Marzo 2008

2 pensieri riguardo “Corsi di progettisti in Architettura d’Interni

  • 13 Giugno 2010 in 21:49
    Permalink

    gentili signori vorrei avere maggiori info sul vostro corso di arredam di interni, riconoscimenti del corso, sosti, sede ecc grazie

    Rispondi
  • 28 Dicembre 2011 in 17:41
    Permalink

    salve vorrei tanto capire da dove iniziare i miei studi anche x che lo lasciato tanto tempo fa,mio obiettivo sarebbe quello di diventare un consulente di arredo interni casa…come posso fare e da dove dovrei iniziare?grazie cordiali saluti!

    Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.