Arredamento moderno: originalità e gusto

Un soggiorno arredato in stile moderno

Design di interni. Vasi e bottiglie lavorate amplificano la profondità emotiva che il mobile trasmette. Gli oggetti parlano il linguaggio della forma e la funzione attraverso la loro superficie cromatica. Ogni complemento di arredo è studiato per generare un effetto ottico che sia allo stesso tempo appagante, rilassante e anche pratico.
Arredare moderno è oggi di moda, ma ciò non sempre significa non utilizzare particolari antichi o con effetto antico. La funzionalità innanzi tutto, ma il design è prioritario in ogni progetto. Quando ad ognuno di noi capiterà di dover scegliere l’arredamento per la casa dobbiamo decidere lo stile che più ci piace. E’ una cosa molto piacevole girare per negozi di arredamento a scegliere gli oggetti ed i mobili che più ci piacciono e più si adattano ala casa che abbiamo sognato.
Ma il primo passo da fare è quello di decidere se optare per un arredamento classico o un arredamento moderno. Sicuramente non è una scelta semplice e banale in ogni modo è sempre possibile scegliere una soluzione mista con un arredamento moderno con qualche ‘pezzo’ antico. In ogni modo la tendenza principale, quella che più piace mediamente alla persone che devono arredare casa, è quella di scegliere un design moderno. Divano con libreria Soluzioni innovative c’è ne sono per tutti i gusti, accostamenti vari, cromatici, solidità, e nelle stesso tempo quella sensazione di pura perfezione al tatto e alla vista.

Lo stile moderno offre molte soluzioni di arredamento con la possibilità di scegliere varie forme e colori sia per tavoli, sedie, mobili, divani, librerie eccetera…  Offre una grande possibilità di arredo accostando colori vivi e e tenui che lasciano traspirare quella sensazione di calore e di accogliente.
Camera in stile modernoL’armonia del design moderno offre possibilità di mescolare colori e forme diverse in modo tale che ognuna di queste possa rappresentare le nostre emozioni, i nostri gusti e la nostra vita. Molto diffuso in un arredamento moderno l’accostamento di linee semplici, sobrie ed essenziali con colori neutri con oggetti con forme stondate come vasi, bottiglie lavorate e forme ergonomiche di colori vivi ed accesi in modo da farli risaltare nell’intero ambiente senza che questi possano appesantire lo stile moderno nel suo complesso.

L’arredamento d’interni contemporaneo è orientato ad uno stile essenziale, arricchito con colori e materiali innovativi che rivisitano le ultime tendenze con note suggestive e vivaci e con la combinazione di legno, vetro tech e acciaio che si esprime con composizioni di grande eleganza.
L’arredamento contemporaneo d‘interni inoltre è molto attento alla qualità e alla funzionalità delle soluzioni proposte, e raccoglie gli ultimi ritrovati delle tecnologie in materia di trattamento delle superfici e della realizzazione dei componenti che assicurano qualità e migliorano la durata nel tempo dell’arredamento di tutta la casa.


Gli ambienti moderni si distinguono per raffinatezza ed originalità frutto di accurate ricerche di prodotti unici, le linee diventano uniche ed esclusive camminando di pari passo con le tendenze più attuali per risultati brillanti in termini di stile ed eleganza. Anche gli accessori e gli elettrodomestici quali il frigorifero, completamente in acciaio satinato, contribuiscono a caratterizzare lo stile moderno di una casa, elettrodomestici collegati in rete, luci, impianto di riscaldamento e climatizzatori che si regolano da soli attraverso sensori; gestione a distanza di funzioni di routine come annaffiare i fiori o azionare le tapparelle; sistemi di allarme che avvisano per cellulare o per e-mail.

Fonte: Quotidiano Il Firenze del 30 Settembre 2008

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *