Tip Toe, il giusto mix di forme morbide, comfort e relax

Sedia TiptoeIl nome stesso della sedia, ‘camminare sulle punte’, evoca la forma e le esili gambe dell’oggetto. La pelle, il cuoio e il tessuto non sono solo superfici coprenti, ma il corpo stesso che definisce la forma di Tip Toe.
Le forme morbide si esaltano come muscoli vigorosi con scanalature sensuali attraverso linee accentuate negli sviluppi delle superfici tese. La modellazione anatomica come ricerca di chiaroscuri pittorico-scultorei si fonde con il comfort e l’ergonomia attiva di Tip Toe.
Lo schienale ha in sé quel tanto di leggera flessibilità che accompagna il sostegno della schiena per un appoggio di reale relax.

Ma delle sedie non sono tali senza un adeguato tavolo. E allora ecco il ‘nuovo lusso’ di Lingotto. ‘Lingotto’ è un tavolo allungabile con piano in cristallo incollato e trattato con una speciale finitura a ‘specchio’ interrotta da un disegno preciso di incisioni sulla superficie.
La struttura è in acciaio inox rifllettente lucido, mentre il basamento presenta una finitura in acciaio satinato. Il disegno volutamente razionale, l’estrema pulizia formale, l’inserimento di linee, volumi e superfici impreziosite dall’uso di materiali esclusivi, fanno di Lingotto un nuovo modo di interpretare il lusso.

Fonte: Quotidiano Il Firenze del 9 Aprile 2008

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.