Quale piscina gonfiabile scegliere

Piscina gonfiabileIn questo articolo cercheremo di capire quale piscina gonfiabile scegliere. Anche tu hai a disposizione uno spazio esterno, sia questo un giardino o un terrazzo, e vuoi rilassarti durante il periodo estivo, facendo un bel bagno sotto il sole? Se è così, ti sarai sicuramente domandato quale piscina gonfiabile scegliere…

Fino a non moltissimi anni fa, le piscine gonfiabili erano un prodotto riservato quasi esclusivamente all’infanzia, e quindi erano poco più che dei giochi. Oggi le cose sono cambiate: accanto alle piccole piscine gonfiabili per bambini dal costo di pochi euro, con forme e colori allegri per entusiasmare il pubblico dei piccoli, il mercato propone piscine definite “a bordo gonfiabile”, destinate agli adulti e che per qualità, capacità e prezzo, sono assolutamente in grado di competere con le altre piscine fuori terra costruite in materiali diversi come il legno e la resina. E allora, quale piscina gonfiabile scegliere???

Di solito hanno forma circolare, con un diametro che può arrivare anche a superare i 5 metri, consentendo cosi a una famiglia di 4-5 persone di rilassarsi comodamente in acqua. Vengono costruite con un materiale plastico particolarmente resistente a urti o sforzi e devono essere posizionate su una superficie piana ma di qualsiasi tipo (sul prato o sul pavimento della terrazza).

L’installazione è semplicissima: dopo aver gonfiato il solo bordo superiore, si riempie con l’acqua, che, automaticamente, con la sua spinta verso l’esterno, farà sollevare la piscina, la cui caratteristica è quella di essere autoportante. Le piscine gonfiabili di questo tipo vengono vendute in un apposito kit che comprende, oltre aIla vasca, una serie di accessori come la scaletta di accesso, il filtro a cartuccia per depurare l’acqua, il telo in PVC – volendo gonfiabile – da posizionare sul fondo, il telo di copertura e un set per la pulizia dell’acqua.

L’ultima novità sono le piscine idromassaggio gonfiabili. Anche queste hanno la struttura autoportante e rinforzi di sostegno in acciaio, in più vengono fornite con sedili per sfruttare al meglio i benefici della funzione idromassaggio, che viene svolta attraverso appositi getti inseriti nella vasca.
Praticissime, semplici e dotate di parecchi accessori le piscine gonfiabili sono destinate ad avere sempre più successo grazie anche ai costi davvero accessibili: una piscina autoportante per 6 8 persone la si può acquistare a meno di 800 euro!

Fonte: esXti – esperti – Axel group

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *