Ottenere un mutuo

Ottenere u mutuoUno dei motivi per cui l’acquisto di una casa è una grande esperienza emotiva è dover stipulare un mutuo che può avere una durata anche di 40 anni. Questo può essere un processo regolare e senza particolari difficoltà, oppure anche lungo e snervante. Molto dipende dalla preparazione del compratore e dalla selezione di una banca efficiente.

Il pagamento si compone di:
1) Rata: il rimborso della somma originale preso in prestito su base mensile, trimestrale o semestrale.
2) Interessi: Il costo della provvista della quota capitale, rimborso su base mensile.
3) Tasse: le tasse immobiliari pagati ad un ente pubblico locale.
4) Assicurazione: l’assicurazione sulla casa. Un’assicurazione sulla casa è automaticamente effettuata dalla banca, ma è possibile stipularne altre.

Tipi di Mutui
Tasso fisso
. Può essere stipulato per una durata che di solito arriva ad un massimo di 40 anni con un tasso di interesse fisso. Il tasso di interesse e la durata sono fissati all’inizio del mutuo. L’importo mensile per il pagamento del capitale e degli interessi non cambierà nel corso della durata del mutuo.
Tasso variabile: Spesso definito come un ARM (Ammortamento di rate aggiustabile). Il tasso di interesse sul mutuo sarà regolata verso l’alto o verso il basso in base ai livelli attuali dei tassi di interesse. L’importo mensile per il suo capitale e pagamento degli interessi può salire o scendere in base alla variazioni dei tassi.
Tasso misto: secondo accordi precedentemente intercorsi il tasso d’interesse può essere modificato da variabile a fisso (e viceversa). Un’altra forma di mutuo a tasso misto prevede una parte del capitale da restituire a tasso fisso e l’altra a tasso variabile.

Quanto acconto?
Una delle prime domande che gli acquirenti si pongono è “Di quanto acconto abbiamo bisogno?”. Purtroppo, non vi è alcuna risposta standard. Gli acconti variano da 0% fino ad un 25% del totale dell’importo dell’abitazione che si intende acquistare. In media, coloro che vogliono acquistare casa, effettuano pagamenti per l’acconto nella misura del 5%-15% del totale, anche se questo fattore è molto soggettivo e dipende dagli accordi acquirente/venditore.

Come ottenere un mutuo?
Avere i requisiti è il primo passo per garantire un mutuo. Un creditore (generalmente una banca) analizzerà il vostro reddito corrente, titoli di debito e di base, situazione storia di credito, al fine di qualificarsi per un importo massimo del prestito. Questo vi dà un quadro chiaro dei parametri finanziari e di un massimo spendibile per l’acquisto di una casa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.