Devo verniciare casa…

Tanti possono essere i motivi che ci portano a spendere tempo e risorse nell’arredamento. Tempo e risorse spesi bene, perché quello sarà il luogo dove correrà la nostra mente anche quando saremo al lavoro o in viaggio.

Per la maggior parte delle persone la casa è uno dei centri della vita, un punto fermo che, anche cambiandolo spesso, rimane sempre un obiettivo da raggiungere. La casa è anche un grande investimento da valorizzare e non importa spendere cifre astronomiche, l’importante è riuscire a mediare tra 4 elementi fondamentali: necessità, funzionalità, estetica e gusti personali.

Ed è quest’ultimo elemento, il gusto personale, che spesso fa la differenza, che fa di ogni casa un unicum irripetibile e ci permette di sentirla nostra. Un progetto di interni deve rispondere a questi 4 elementi principali. Perché la casa sarà Tua, sarai Tu ad abitarla, tu arriverai a casa alla sera e potrai finalmente dimenticare una giornata stressante, Tu dovrai sentirti a Casa!

Di oggetti in legno da verniciare, in casa, ce ne sono quanti se ne vuole: a cominciare dai serramenti, stipiti, zoccolini, sgabelli, seggiole, vecchi mobili da portare nella casa di campagna. Poi, da verniciare, se si vuole, ci sono anche i pavimenti, da quello in legno del soggiorno a quello in cemento del garage, oppure le piastrelle e i caloriferi e tante altre cose ancora. Elencarle tutte è quasi impossibile. La cosa migliore è quindi quella di dividerle per grandi famiglie (legno, ceramica, ferro) e fornire alcune indicazioni indispensabili sul cosa serve e come si fa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *